Jump to Navigation

Il Consigliere Assente (da febbraio)

"E' dovere dei Consiglieri, regolarmente convocati, intervenire alle sedute del Consiglio Comunale... Il mancato intervento per tre sedute consecutive senza giustificazione comporta la decadenza del Consigliere". L'ultima apparizione di Ivano Zanotti in Consiglio la si è potuta apprezzare nell'indimenticabile incontro  sull'emergenza neve di febbraio.

Da allora l'ottimo Consigliere non si è più visto. Non si è più visto ai Consigli ma neanche ad incontri pubblici, eventi od assemblee. Evidentemente più interessato al buon andamento del commercio di Monghidoro (infatti ha aperto un ristorante nel vicino Comune), in questi mesi di 'governo' non l'abbiamo neanche valutato per qualche proposta, mozione o intervento che avesse senso compiuto. Le sue assenze hanno quindi ben poco inciso nella vita loianese ma considerato che è stato eletto qui, sarebbe almeno un gesto carino farsi vedere ogni tanto. In ogni caso avremo modo di applaudirlo sul palco alla Festa Grossa di Loiano nel concerto che si svolgerà sabato ed in cui si esibirà alla batteria. Una questione di priorità.....

Commenti

E una vergogna! Ma riflette l'interessamento dell'ammnistrazione comunale e rispecchia le prassi di gestione in Italia quindi perche meravigliarsi. Quello che mi impressiona di piu e che i cittadini non reagiscono. Sarebbe bene fare campagna informativa e EDUCATIVA ai cittadini sui loro diritti. Gli amministratori pubblici devono SOLO dare servizio ai cittadini e non il contrario. Qualcuno conosce il significato della parola italiana 'servizi/io' nell'amministrazione comunale ? Non e raro incontrare entrando nel Comune per chiedere informazioni o sapere di questioni da risolvere di imbattersi in atteggiamanti di 'scocciatura' oppure ' le cose sono cosi, finito'. E questo il significato di servizio?

Aggiungi un commento



Main menu 2

Article | by Dr. Radut