Jump to Navigation

Trasporti

Strisce di margine indispensabili sulle nostre strade

Queste strisce, separano i sensi o le corsie di marcia, delimitano la carreggiata ovvero incanalano i veicoli in determinate direzioni. Ciò, soprattutto, quando la visibilità è particolarmente ridotta e quindi l’unico riferimento degli spazi stradali utili è garantito dalla presenza di queste strisce: distinte e distinguibili o, per meglio dire, discriminabili.

In caso di forte nebbia o peggio  con la neve, il lato della strada di diverse nostre strade secondarie, diventa praticamente invisibile. In strade così strette non è possibile tracciare la striscia centrale ma quella di margine diventa indispensabile soprattutto per il lato a valle, maggiormente pericoloso.

nella foto via dell'Anconella

ottobre 2014

Tags:

Via roma pedonale

Via Roma pedonale: proponiamo un referendum consultivo

Nel 2011 il Movimento 5 Stelle di Loiano aveva avviato una raccolta firme per chiedere la chiusura alle auto del tratto di via Roma compreso tra i due semafori . La chiusura, dalle ore 14,00 in poi,  può apportare numerosi benefici fra cui lasicurezza dei pedoni in una strada sprovvista di marciapiedi; una maggior vivibilità e fruibilità del centro di Loiano da parte dei cittadini e dei turisti con conseguente aumento delle opportunità commerciali da parte degli esercenti; possibilità per questi ultimi di utilizzare spazi esterni alle attività; fare del centro un vero punto di incontro senza il continuo pericolo incombente delle auto.

Tags:
Subscribe to RSS - Trasporti


Main menu 2

by Dr. Radut